Il primo libro che ho letto di Lorenzo Licalzi è stato "L'ultima settimana di settembre" e l'ho a dir poco adorato. Perfetto. Ovviamente ho deciso di scoprire altri titoli dello stesso autore ma la sensazione è quella di aver casualmente indovinato al primo colpo il suo unico racconto riuscito. Questo in particolare sembra la brutta copia ridotta del libro su citato. Trovo assurdo che la stessa persona possa scrivere storie così simili nella trama e nello stile ma così differenti a livello emotivo..mi sento perplessa, delusa e un pò presa in giro. Soprattutto a chi non ha mai letto qualcosa dell'autore, sconsiglio vivamente di cominciare con questo romanzo.
Che cosa ti aspetti da me?
Tommaso Perez, brillante fisico nucleare, ripercorre la sua esistenza: gli anni d'oro in compagnia dei più grandi scienziati del Novecento e quelli grigi, spesi isolato in una casa di riposo. Stanco di vivere e disilluso, non sa che la vita ha ancora in serbo qualcosa per lui. Quando Elena entra nel suo mondo, e a poco a poco lo rivoluziona, Tommaso ritrova fiducia in un futuro diverso, e scopre che può ancora voltare pagina. Anche dopo i settant'anni. È questo amore fuori tempo massimo che gli permetterà di "oltrepassare il confine dove il sé si confonde con l'altro e il sé e l'altro diventano tutt'uno". Un romanzo cinico ed esilarante, ironico e commovente, capace di raccontare la realtà in tutta la sua fragile, gloriosa e imprevedibile umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Fasano 24 novembre 2016
-
Daniela Fasano 24 novembre 2016
Il primo libro che ho letto di Lorenzo Licalzi è stato "L'ultima settimana di settembre" e l'ho a dir poco adorato. Perfetto. Ovviamente ho deciso di scoprire altri titoli dello stesso autore ma la sensazione è quella di aver casualmente indovinato al primo colpo il suo unico racconto riuscito. Questo in particolare sembra la brutta copia ridotta del libro su citato. Trovo assurdo che la stessa persona possa scrivere storie così simili nella trama e nello stile ma così differenti a livello emotivo..mi sento perplessa, delusa e un pò presa in giro. Soprattutto a chi non ha mai letto qualcosa dell'autore, sconsiglio vivamente di cominciare da qui.
-
FABIO PORCELLINI 11 novembre 2011
..da un libro di qualche decina di pagine? Qualsiasi cosa ti aspetti, Cosa ti aspetti da me? regala risate e lacrime, in un libro difficile da dimenticare sull'amore, la vecchiaia, la malattia, l'amicizia, noi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows