Che fai qui, Elia? Lettura interconfessionale di 1Re 19,11-13 - Anastasia di Gerusalemme,Charlò Camilleri,Natale Fioretto - copertina
Che fai qui, Elia? Lettura interconfessionale di 1Re 19,11-13 - Anastasia di Gerusalemme,Charlò Camilleri,Natale Fioretto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Che fai qui, Elia? Lettura interconfessionale di 1Re 19,11-13
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il Signore stava passando. Davanti a lui un vento fortissimo spaccava le montagne e fracassava le rocce, ma il Signore non era nel vento. Dopo il vento venne il terremoto, ma il Signore non era nel terremoto. Dopo il terremoto venne il fuoco, ma il Signore non era neppure nel fuoco. Dopo il fuoco, Elia udì come un lieve sussurro. Si coprì la faccia col mantello, uscì sull'apertura della grotta e udì una voce che gli diceva: "Che fai qui, Elia?" (1Re 19, 11-13)Una ri-lettura interconfessionale della teofania di Elia sull'Oreb per scandagliare il testo sacro al fine di coglierne gli aspetti più reconditi. Anche a noi, come ad Elia, viene rivolta la domanda: "Che fai qui?" Sul limitare della grotta - luogo simbolico di quella condizione spaziale in cui può avvenire la rinascita - quale sarà la nostra risposta?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Che fai qui, Elia? Lettura interconfessionale di 1 Re 19, 11-13.Autore: AA.VV.Editore: Graphe.it,Data: 2009.In-8° pp. 79. Bross. edit. ill. a col.

Dettagli

6 aprile 2012
80 p., Brossura
9788889840498
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it