Commedia culinaria leggera leggera ma decisamente gustosa, con varie gag molto spassose. La sceneggiatura è semplice e appetibile, a lievitazione naturale, la popolarità trasversale di Jean Reno e la notorietà televisiva di Michaël Youn si abbinano molto bene. Vedere in giacca da chef un re del cinema noir che serve comicità agli spettatori rende ancora più godibile un film che sa intrattenere molto bene senza troppe pretese.
Chef
Jacky ha 32 anni è amante della buona cucina, ha molto talento e sogna di aprire un ristorante. Nel frattempo però sbarca il lunario con lavoretti che non riesce mai a tenere. Questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde il migliore chef della Francia - e suo mito personale! - che rischia di perdere una forchetta d'oro. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese affronteranno la sfida con le nuove tecniche di cucina molecolare per salvare l'onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi.
-
Titolo originale:Comme un chef
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:CDE, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:84 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti; Francese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renzo 02 gennaio 2025La risata è servita
-
ANTONIO DE NIZZA 03 dicembre 2017
Geniale commedia francese che vi farà ridere...di gusto! Bravissimi gli interpreti, in primis il grande Jean Reno, nei panni del blasonato chef di altissimo livello Alexandre Lagarde, strenuo difensore della tradizione culinaria francese, alla quale ha consacrato la propria vita. Lo chef dovrà lottare contro il nuovo proprietario del rinomato ristorante che porta il suo nome, il perfido Stanislas Matter, deciso a stravolgere la cucina del Cargo Lagarde e a licenziare il sommo chef. Per scongiurare tutto ciò si rivelerà prezioso l'aiuto di uno squattrinato cuoco in erba, grandissimo ammiratore ed emulo dello chef . Un film divertente e ben congegnato, adatto al palato di tutti. Consigliatissimo!
-
ROBERTO VICINI 06 marzo 2017
Il cinema francese, da almeno 6/7 anni, si è contraddistinto per aver saputo produrre film ottimi: Chef è sicuramente da annoverare tra questi. Un film delizioso ben interpretato dai protagonisti (tra cui un magnifico Jean Reno che riesce anche a divertire in commedie leggere come questa) che tratta di un tema che da qualche hanno ha quasi monopolizzato il grande ed il piccolo schermo: la cucina (con grande felicità degli appassionati del buon cibo oltre che del buon cinema come in questo caso). Merita un elogio anche la colonna sonora del maestro Nicola Piovani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it