Chemistry Lessons vol.1
Edizione in doppio vinile.
Chemistry Lessons Volume One è il nuovo album di Chris Carter che segue a 17 anni la sua ultima prova solista. Negli ultimi anni il padre dell’industrial, co-fondatore dei Throbbing Gristle e del duo Chris & Cosey poi Carter Tutti, ha pubblicato dischi con Cosey Fanni Tutti e in trio con Nik Void – l’album f(x) e in precedenza la raccolta di riletture Carter Tutti Plays Chris & Cosey.
Registrato nel suo studio di Norfolk, il nuovo lavoro nasce dall’influenza esercitata sul musicista dalla radiofonia degli anni ’60, e anche dagli LP sperimentali che la BBC produceva in quegli anni, ma anche dal senso di stupore per le infinite possibilità dettate dalla scienza e dalla tecnologia. Carter ammette di aver ascoltato e di essersi fatto sedurre anche da «molta vecchia folk music britannica» (il suo “guilty pleasure”). «Alcune tracce del disco», ha dichiarato «ci riportano al radicato ricordo che abbiamo per queste melodie che, in un certo senso, non sono differenti dalle filastrocche».
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it