Chi
“Chi” mette insieme tre grandi musicisti per una viaggio nella composizione spontanea che lascia senza fiato, una avventurosa e lunga sessione di improvvisazione che riesce a mantenere una struttura architettonica solida, pur offrendo continue e inaspettate svolte. Il disco nasce dall’unica esperienza di condivisione di palco avvenuta tra i tre musicisti fino ad allora ed è frutto della registrazione avvenuta in una sera di primavera al The Stone presso la New School di New York City. Rudolph e Drake hanno condiviso quasi mezzo secolo di collaborazioni, che risalgono alla loro adolescenza comune a Chicago. L’album si apre col bagliore elettronico di “Becoming” a cui si aggiungono prima il flauto in bambù, poi l’intreccio del pianoforte e dei cimbali di Drake, fino all’ingresso del sax tenore di Liebman. “Flute” è impostato sulla ritmica incrociata e possente di Rudolph e Drake, intorno a cui Liebman costruisce onde e spirali col sax soprano. Un dialogo più sospeso e stuzzicante tra i due percussionisti avvia “Continuum,” in cui penetra successivamente il lamento acuto del sax soprano di Liebman, stabilendo una tensione che resta alta fino alla fine del brano. “Formless Form” comincia su una nota cupa e minacciosa suonata al piano da Liebman, accentuata dalla atmosfera lieve generata dalle deboli percussioni.
"Si transita in mondi esotici con la concretezza di suono tipica degli artisti sperimentali, le asperità e i salti di stile vengono spianti con intelligenza e il terzetto giunge a realizzare brani di grande coesione e forte impatto emotivo."
(Blow Up Giugno, voto 8)
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it