Superbo film noir con una straordinaria doppia interpretazione di Bette Davis nei panni delle gemelle Edith e Margaret. Edith, dopo aver partecipato al funerale del cognato, scopre per caso lo stratagemma messo in atto vent'anni prima dalla sorella Margaret per derubarla dell'unico uomo che abbia mai amato e della vita che avrebbe dovuto vivere con lui. Il rancore e la sofferenza sfociano nella vendetta. Mette in atto un piano per ucciderla e sostituirsi a lei come per recuperare quella vita che avrebbe dovuto essere sua. Ma il destino non sarà clemente con lei, perché sostituirsi alla sorella significherà anche pagare per le sue colpe. Le atmosfere in bianco e nero del film si fondono in perfetta sintonia con i sentimenti di rancore, rimpianto e angoscia della protagonista creando una trama capace di coinvolgere lo spettatore dalla prima scena fino all'ultimo minuto. Una straordinaria versione del tema delitto-castigo,diretta e interpretata magistralmente.
Chi giace nella mia bara?
Dopo molti anni due gemelle si incontrano ai funerali del marito di una delle due. Edith non perdona alla sorella Margaret di averle portato via con l'inganno l'uomo che amava per sposarlo. Ora che l'uomo è morto Edith medita vendetta.
-
Titolo originale:Dead Image
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2013
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:presentazione: Presentazione di Luigi Cozzi; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it