Scrivere oggi sul tema della sessualità nei paesi arabi è cosa comune, ma riuscire a farne un piccolo capolavoro, in cui tutto è detto senza veli ma con garbo e ironia, come ha fatto Rashid Daif, è raro. Da una parte c'è Rashud, un conservatore tradizionalista che cerca a suo modo di combattere la globalizzazione, e sua moglie dall'altra. In mezzo, il loro matrimonio che si consuma in una società in cui sono evidenti le lacerazioni familiari, sociali e ideologiche. "E chi se ne frega di Meryl Streep!" è un romanzo incentrato sul tema della sessualità, ma anche dell'amore, in cui questioni sociali legate a una certa tradizione araba e mediterranea - nella quale l'uomo non riesce a scrollarsi di dosso un esasperato machismo - vengono mordacemente messe in discussione grazie a una scrittura intrigante e delicata a un tempo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: E chi se ne frega di Maryl Streep! A cura di Isabella Camera D'Afflitto. Traduzione di Palma D'amico.Autore: DAIF Rashid.Editore: Jouvence,Data: 2003in-8°, pp. 145. Bross. edit. Buono stato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it