Ho rincominciato a vivere mentre tu non c'eri. Mentre tu non c'eri ho capito che non aveva più senso incolpare tutti e farsi trasportare dagli eventi. Che non aveva più senso controllare la tua vita per perdere la mia. Controllare le mie emozioni per non far capire agli altri la mia vita infelice. Mentre tu speravi di dimenticarmi un giorno e io di dimenticarti ogni giorno, è successo che ho trovato la forza. I passo più importante è stato capire che non ci si può sentire completamente annullati e poi svegliarsi una mattina senza l'enorme senso di vuoto dovuto alla mancanza. E anche se ora sto meglio, invasa da una nuova sicurezza, a volte mi dimentico come si respira.
Chi sta male non lo dice
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,05 €
Questa è la storia di Yannick e Ifem, due ragazzi figli di immigrati cresciuti in un quartiere difficile. È una vicenda di mancanze, assenze, abbandoni, di come è difficile credere nella vita quando questa ti toglie più di quanto ti dà. È un racconto forte, un pugno nello stomaco. Ma è anche la storia di come nel cemento possano spuntare i fiori. Di come c'è sempre un modo per salvarsi, l'importante è non rinunciare, non smettere mai di amare la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Esther 27 dicembre 2024stupendo
-
Deni 23 maggio 2023Da citazioni
Fatto di bellissime frasi però l’ho trovato incompleto, mi è mancata la descrizione dei personaggi così da poter empatizzare a pieno.
-
ercole 06 febbraio 2023
Il libro segue la storia di due ragazzi, Yannick e Ifem, che vivono ai margini della società e che sono costretti a scontrarsi con la dura realtà del razzismo e della povertà. Yannick cade nel giro della droga, Ifem cerca di aiutarlo ma non può fare molto per lui, e la loro storia d’amore procede in questo mare turbolento. A livello sintattico, il libro presenta frasi troppo iconiche e sensazionaliste, tenute insieme da una costruzione eccessivamente ipotattica. È sicuramente una lettura che offre una finestra su una parte di mondo che resta solitamente nascosta, e che può aiutare a comprendere situazioni apparentemente lontane dalla nostra quotidianità, ma che in realtà ne fanno decisamente parte.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it