Chicago and All That Jazz! - CD Audio di Jack Teagarden
Chicago and All That Jazz! - CD Audio di Jack Teagarden
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chicago and All That Jazz!
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Jack Teagarden era già una leggenda del jazz quando ha registrato i due album qui proposti: “Chicago and All That Jazz” e “The Dixie Sound”. Il primo album era una sorta di riunione di vecchi amici degli anni Venti. La scusa era quella di onorare la tradizione del jazz di Chicago in una trasmissione televisiva e figure come Teagarden, Pee Wee Russell, Bud Freeman, Eddie Condon, Joe Sullivan e Gene Krupa sono stati chiamati in studio per ricreare i vecchi tempi. Dopo lo spettacolo, qualcuno ha avuto l'intelligenza di registrare questo gruppo anche in studio e il risultato è stato l’album “Chicago and All That Jazz!”. “The Sound Dixie” vede invece Teagarden affiancato dalla sua band abituale dei primi anni Sessanta con tra glia altri il pianista Don Ewell, il batterista Barrett Deems e il trombettista Don Goldie.

Dettagli

4 dicembre 2012
8436539310976

Conosci l'autore

Foto di Jack Teagarden

Jack Teagarden

1905, Vernon, Texas

Propr. Weldon John Teagarden. Trombonista e cantante statunitense di jazz. Bianco con ascendenze indie, influenzato da Jimmy Harrison, raggiunse uno stile personale soprattutto nella sonorità. Celebri i suoi duetti con Louis Armstrong, con cui suonò stabilmente dal 1947 al 1951. In precedenza aveva suonato con Red Nichols e Paul Whiteman e, dal 1939, con una propria orchestra. Di frequente ha avuto accanto il fratello charlie (Vernon 1913 - Las Vegas 1984), ottimo trombettista formatosi sullo stile di Bix Beiderbecke. teatri e sale da concerto ambienti adibiti, rispettivamente, alla rappresentazione di spettacoli e all'esecuzione di musica dinanzi a un pubblico. Gli antichi teatri greci furono storicamente i primi edifici appositamente costruiti per ospitare spettacoli pubblici. La sala da...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Logan Square
Play Pausa
2 Chicago
Play Pausa
3 After You've Gone
Play Pausa
4 China Boy
Play Pausa
5 Take Me To The Land Of Jazz
Play Pausa
6 Sugar
Play Pausa
7 Nobody's Sweetheart Now
Play Pausa
8 Wolverine Blues
Play Pausa
9 Chicago
Play Pausa
10 Jazz Me Blues
Play Pausa
11 Clarinet Marmalade
Play Pausa
12 Mahogany Hall Stomp
Play Pausa
13 Atlanta Blues
Play Pausa
14 The Pearls
Play Pausa
15 Tap Room Blues
Play Pausa
16 Runnin' Wild
Play Pausa
17 Milenberg Joys
Play Pausa
18 Somebody Loves Me
Play Pausa
19 When Day Is Done
Play Pausa
20 My Romance
Play Pausa
21 Love Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it