Chiedimi se sono felice di Giovanni Storti,Aldo Baglio,Giacomo Poretti,Massimo Venier - DVD
Chiedimi se sono felice di Giovanni Storti,Aldo Baglio,Giacomo Poretti,Massimo Venier - DVD - 2
Chiedimi se sono felice di Giovanni Storti,Aldo Baglio,Giacomo Poretti,Massimo Venier - DVD
Chiedimi se sono felice di Giovanni Storti,Aldo Baglio,Giacomo Poretti,Massimo Venier - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 54 liste dei desideri
Chiedimi se sono felice
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tre aspiranti attori di teatro coltivano il sogno di mettere in scena una loro personale versione del Cyrano di Bergerac. Ma il loro legame e il progetto artistico viene messo a dura prova dall'incontro con una ragazza.

Dettagli

2000
DVD
8057092013496

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2016
  • Eagle Pictures
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1
  • trailers; foto; biografie

Valutazioni e recensioni

  • Parto dal presupposto che il migliore film di aldo, giovanni e giacomo è "Tre uomini e una gamba" .. poi sono andati sempre più scendendo con la comicità nei loro film.. Questo è il terzo miglior film quindi a mio parere dopo il primo appunto e "così è la vita" .. Però la storia è incalzante non si discute .. il film è comunque bello. Poi le canzoni di Samuele Bersani al suo interno ne fanno una cornice perfetta.. In ogni caso bisogna possederlo..

  • Dopo aver imbroccato alla grande l'esordio (Tre uomini e una gamba) e aver parzialmente steccato con Così è la vita, Aldo, Giovanni e Giacomo erano chiamati alla prova di maturità. E la superano brillantemente, in quello che probabilmente è il loro miglior film, a partire dalla 'statura' dell'opera: è divertentissimo e pieno di scene tra le più esilaranti realizzate da loro, ma la trama è molto robusta e anche la regia è molto più matura delle precedenti. E' un vero e proprio film, insomma, e tutto gira alla perfezione, comprese le interpretazioni dei tre, che escono dalla dimensione delle macchiette comiche, dimostrando la propria versatilità, e delle loro spalle, dalla Massironi alla Fallisi (piccola parte anche per la Cortellesi). Film splendido.

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Storti

Giovanni Storti

1957, Milano

Giovanni Storti è il 33,33 per cento del popolare trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Comico, attore, sceneggiatore, scrittore e regista italiano, dal 2008 si appassiona al mondo del trail correndo in tutto il mondo: Marocco, Tunisia, Brasile, Islanda, Israele, Libano, Stati Uniti, Bolivia, Canton Ticino. Ha corso in pianura, in montagna, nel deserto, da 0 a 5000 metri sul livello del mare. Con Franz Rossi per Mondadori ha pubblicato Corro perché mia mamma mi picchia (2013), Una seducente sospensione del buon senso (2015) e Niente panico si continua a correre (2018).

Foto di Giacomo Poretti

Giacomo Poretti

Giacomo Poretti (Busto Garolfo, 1956) è attore, sceneggiatore e tifoso dell’Inter.Nel 1991 avviene l’incontro con Aldo e Giovanni. Le celebri partecipazioni in vari programmi televisivi rendono noto il trio al grande pubblico. Si dedicano poi con straordinario successo al teatro e al cinema.È autore di Alto come un vaso di gerani (2012), Al paradiso è meglio credere (2015) e Turno di notte (2021). Insieme ad Aldo e Giovanni scrive Tre uomini e una vita. La nostra (vera) storia raccontata per la prima volta (2016). Ha scritto e interpretato con Daniela Cristofori lo spettacolo teatrale Funeral Home.Dal 2019 dirige, con Luca Doninelli, il Teatro Oscar di Milano. Attualmente scrive per Avvenire e per il Corriere della Sera.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail