Per secoli meta di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, la chiesa del Santo Sepolcro - sorta sui luoghi del calvario, della morte e della resurrezione di Cristo - si presenta ancor oggi con tutta la suggestione di luogo-simbolo della cristianità. Le varie comunità religiose che vi officiano le conferiscono una singolare impronta cosmopolita e ne fanno un crocevia di culture diverse. Più volte distrutta e ricostruita nel corso dei secoli, la basilica è oggi un complesso architettonico assai composito, che comprende la chiesa fatta erigere da Costantino con l'Edicola che racchiude il sepolcro di Cristo. Il libro presenta la storia della chiesa, illustrandone le bellezze artistiche, i momenti di rito e la vita delle comunità religiose ospitate.
Venditore:
Immagini:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it