La Chiesa di Cefalù nella storia. Identità e missione
L'attenzione ai segni dei tempi e la rinnovata sensibilità ecclesiologica del Vaticano II rivelano una nuova autocomprensione della Chiesa locale e una più attenta coscienza religiosa, provocando la riflessione teologica sulla Chiesa. Questa ricerca storica e teologica individua l'identità e la missione della Chiesa di Cefalù. Essa si presenta come un valido strumento per conoscere le radici storiche della Chiesa locale. Solo a partire dalle proprie radici ogni Chiesa particolare potrà intraprendere il cammino di rinnovamento. Un volume che aiuterà ogni lettore a comprendere che non c'è rottura tra storia e teologia, né tra teologia e vita cristiana. Vita e teologia, conoscenza ed esperienza si richiamano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it