La Chiesa di Don Milani. Profeta del rinnovamento
Don Milani era innamorato della Chiesa. Don Milani amava la Chiesa. Chi ama si lascia trasportare non dall'attrazione ma dalla donazione, non idealizza l'amato ma ne vede anche i difetti e li accetta. In questa visione si inseriscono le tre parti del libro:1. Contesto politico, sociale e religioso di don Lorenzo Milani2. L'idea di Chiesa di don Milani3. La Chiesa-Comunione in don Milani. Le ultime 30 pagine riportano tre Appendici:1. Nonviolenza e obiezione di coscienza di don Milani2. Chiesa, Mondo e Missione: scuola e politica di don Milani 3. Omelia del Card. Ennio Antonelli, arcivescovo di Firenze, nel 40° anniversario della morte di Lorenzo Milani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it