La chiesa di fronte alla mafia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Che cos'è la mafia? Quale la sua origine? Quale la cultura che la genera e la alimenta? Come la Chiesa si pone di fronte alla mafia? Cosa possono fare i cristiani, pastori e popolo, di fronte a una tale manifestazione del peccato dell'uomo? Il volume intende analizzare in maniera specifica il rapporto tra la mafia e la Chiesa. Nella prima parte l'autore spiega che cosa è la mafia. Nella seconda si parla del rapporto tra la Chiesa e la mafia, un rapporto fatto anche di compromissione o di semplice "coabitazione", ma spesso di opposizione, denuncia, lotta. La terza parte suggerisce delle linee costruttive per realizzare una nuova presenza evangelizzatrice della Chiesa in Sicilia, anche attraverso la valorizzazione delle persone e delle strutture sociali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it