La Chiesa dopo il Concilio
"La recezione di un concilio è un tempo di scelte e di decisioni, un tempo incerto dove nulla è giocato: l'abbandono di un modo di pensare e di vivere richiede una vera conversione". Una lucida e appassionata analisi delle sfide e delle difficoltà che la chiesa incontra nel mondo contemporaneo e dell'ininterrotta "corsa" del Vangelo nella storia dell'umanità. Gilles Routhier (1953), professore di ecclesiologia e di teologia pratica all'Università Laval (Québec) e all'Institut catholique di Parigi, ha indirizzato la propria ricerca soprattutto sul Vaticano II e la sua recezione. Adatto a quanti desiderano, all'interno come all'esterno della chiesa, conoscere più da vicino la portata della "novella Pentecoste" rappresentata dal concilio Vaticano II.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it