I-Ching. Il libro delle trasformazioni
L'I-ching è un testo a molti strati. Inizialmente un libro oracolare, divenne quasi un classico e il governo ne autorizzò lo studio. Tratta di filosofia della natura, di politica, di etica e di psicologia. Si incentra sulle trasformazioni e sul divenire, quindi sulla vita. I discepoli di Confucio ne compilarono Appendici di rilievo, benché il Maestro potrebbe non avervi messo mano. Anche in Occidente artisti e pensatori l'hanno trovato utile. Leibnitz vi reperì i fondamenti della logica binaria, John Cage lo utilizzò per le regole della composizione e Jung vi ravvisò il concetto di sincronicità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it