Chopin & Szymanowski
Dopo un primo recital di brahmsiano che ha riscosso grande successo, (Alpha 851) e un album dedicato ai concerti di Mozart (Alpha 1039) lodato dalla stampa per la naturalezza dell’esecuzione (Gramophone) e fluidità (Le Monde), Jonathan Fournel, vincitore del Concorso Regina Elisabetta all’età di 27 anni e ora figura di spicco sulla scena internazionale, ha deciso di registrare un programma già eseguito ampiamente in concerto. «Mi piace la Terza Sonata di Chopin perché le linee melodiche non hanno bisogno di abbellimenti, sono già perfette – afferma Fournel – così come la Gioconda non ha bisogno di trucco, la stessa cosa vale per i pezzi più virtuosistici di Szymanowski, che è un po’ come uno Scriabin che si è sviluppato a tutta velocità e che a volte si avvicina allo stile viennese. Mi piace questo aspetto perché dimostra una ricerca da fare all’interno, ma non è virtuosismo alla Rachmaninov. Quello che mi piace di questi compositori è che ogni elemento esprime il suo valore».
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it