“La mia seconda vita” di Christiane F. è il seguito del suo famoso libro “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, che racconta la sua adolescenza travagliata, segnata dall’abuso di droghe e dalla prostituzione per sostenere la sua dipendenza. In “La mia seconda vita”, Christiane descrive la sua lotta continua per superare la dipendenza e ricostruire la sua vita. Questo libro offre uno sguardo intenso e personale sulla difficoltà di liberarsi dalle grinfie della tossicodipendenza. Attraverso un racconto crudo e senza filtri, Christiane illustra i suoi tentativi di disintossicazione, le ricadute e la lotta per trovare un senso nella vita al di là della droga. La narrazione si distingue per la sua onestà e vulnerabilità, mostrando i danni emotivi e fisici che la dipendenza può causare. Nonostante i momenti di disperazione, il libro trasmette anche un messaggio di speranza, enfatizzando la possibilità di cambiamento e la ricerca di una nuova identità. “La mia seconda vita” è quindi una lettura intensa, a tratti sconcertante, ma fondamentalmente ispiratrice, che offre una prospettiva preziosa e profondamente umana sulla dipendenza e sulla resilienza. Con tutta onestà vorrei tanto conoscerla.
Christiane F. La mia seconda vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,99 €
Era il 1978 quando Christiane F. squarciò il velo sull’inferno della tossicodipendenza con Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: il libro divenne il simbolo di una generazione falciata dalla droga e trasformò la protagonista nell’incarnazione dell’inquietudine giovanile. Oggi Christiane ci impressiona e ci commuove come allora raccontandoci un’intera vita di solitudine e disperazione: la disintossicazione, gli anni felici e folli insieme agli idoli del rock e della letteratura, le ricadute, la lotta per la sopravvivenza in un carcere femminile, le amicizie pericolose, le malattie, gli aborti, e un figlio adolescente di cui le è stata sottratta la custodia. Ancora una volta, Christiane non ha paura di scoprirsi, ed è proprio la sua spietata onestà che rende questa autobiografia un racconto straordinariamente coraggioso, intriso di una dolorosa consapevolezza: “Io sono e resterò sempre una star del buco. Un animale da fiera. Una bestia rara. Una ragazza dello zoo di Berlino”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
by une fenetre sur la lecture 27 marzo 2024la amo.
-
Luca Marras 20 febbraio 2024Degna prosecuzione del primo
Libro molto interessante, degno erede del primo. Per chi volesse sapere come prosegue la storia dopo Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
-
sicibooks 06 luglio 2023curiosità
Ho letto questo libro per pura curiosità dato che “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” è uno dei miei preferiti. L’ho trovato davvero interessante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows