Chronica pontificum mediolanensium. Ediz. italiana e latina - Galvano Fiamma - copertina
Chronica pontificum mediolanensium. Ediz. italiana e latina - Galvano Fiamma - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Chronica pontificum mediolanensium. Ediz. italiana e latina
Disponibilità immediata
52,00 €
52,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La "Chronica pontificum mediolanensium" del domenicano Galvano Fiamma, dedicata nell'ottobre 1339 a Giovanni Visconti, ripercorre le vicende dei primi arcivescovi milanesi dal primo evangelizzatore della città Barnaba ad Ambrogio. Il volume offre la prima edizione critica, accompagnata dalla traduzione e da un commento, dell'opera che, fondata su numerose fonti che spaziano dalla tradizione patristica alla produzione strettamente milanese, si colloca al culmine della concezione fiammesca della storia della Chiesa di Milano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 luglio 2018
312 p., Rilegato
9788884508249

Conosci l'autore

Foto di Galvano Fiamma

Galvano Fiamma

(Milano 1283 ca - 1344) cronista italiano. Domenicano, ha lasciato numerose cronache, tra cui un Chronicon pontificum mediolanensium e una Chronica extravagans: pubblicate postume, sono fonte di utili notizie su scrittori medievali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it