E' ormai un dato di fatto che in futuro l'agricoltura bio assumerà un ruolo sempre più importante. Rispettare il suolo e le diversità produttive, limitando o meglio escludendo l'utilizzo di prodotti chimici e degli OGM per una cultura del cibo più consapevole (e senza sprechi). Alce Nero è una cooperativa italiana di produttori bio, ha un sito web da cui si possono effettuare ordinazioni dei prodotti. Splendide le fotografie di Alberto Callari e Paolo Panzera, interessante le introduzioni di Carlo Petrini (Presidente di Slow Food) e di Lucio Cavazzoni (agricoltore e Presidente di Alce Nero) che presentano numerose realtà agricole della loro cooperativa sparse in tutta Italia. I singoli testi sono scritti dai proprietari delle aziende.
Cibo vero. Alce Nero, storie di terra
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Un viaggio nell'Italia agricola, dalla Sicilia alle Dolomiti, per raccontare le storie di chi produce cibo insieme alla terra, agli animali, al paesaggio che li circonda. Frutta, ortaggi, cereali, miele, olio, pasta, marmellate, formaggi testimoniano con sapori veri e autentici il rapporto profondo di agricoltori, allevatori e apicoltori, ma anche di chi le materie prime le trasforma, con una Terra rispettata e amica. Perché solo da questo rapporto profondo può nascere un cibo che dia senso e soddisfazione a chi lo produce e a chi ne fruisce: un cibo vero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:27 maggio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Perondini 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it