Il libro è scritto benissimo, ti coinvolge dalla prima all'ultima parola. Brooks descrive con grande abiltà la psicologia dei personaggi. Forse è proprio questo che piace tanto i sentimenti tanto umani di personaggi tanto irreali. La storia è anch'essa coinvolgente, ricca di colpi di scena e mai banale.
Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara
Le Quattro Terre, un mondo in cui l'equilibrio imposto dall'ordine del Bene vive sotto la costante minaccia di antiche forze demoniache, deve lottare a ogni generazione per preservarsi dall'invasione del Male. A vegliare su di esse, attraverso i tempi, il druido Allanon, ultimo rappresentante di una stirpe di custodi della magia, e la famiglia Ohmsford, erede di una nobiltà ormai dimenticata. Quando il Signore degli inganni torna dal passato, sarà Shea, primo erede della famiglia, a dover riscoprire la propria origine, e con essa il potere che questa le conferisce. Impugnerà così la mitica Spada di Shannara per arginare le forze dell'oscurità. Una generazione più tardi sarà Will l'erede della magia degli Ohmsford, e per questo riceverà da Allanon l'incarico di difendere e rinnovare, grazie alla potenza delle Pietre Magiche, la vita dell'Eterea, la mitica pianta che mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni sulle Quattro Terre. Infine quando l'Illidatch, il libro che raccoglie e dà vita alla Magia Nera, tornerà a minacciare ancora una volta l'equilibrio del Bene, saranno la giovane Brin Ohmsford e il fratello Jair a intraprendere, con l'aiuto dell'ultimo druido, un viaggio disperato fino alla sorgente del Male, prima che sia troppo tardi.
Venditore:
Informazioni:
Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara brooks terry mondadori prima edizione 2007 libro italiano brossura copertina flessibile come nuovo nuovo mai letto 044 * 1 04/04/25 9788804571711
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA MUSSO 11 dicembre 2011
-
VINCENZO CLAUDIO PIERO 22 febbraio 2009
questo libro è, secondo me, uno dei più grandi capolavori di Terry Brooks. Soprattutto a "le pietre magiche di Shannara" darei un meritatissimo 10.
-
Alessio Midali 21 novembre 2008
Il libro si lascia leggere, ma non è un granche: una brutta copia del mondo di Tolkien (l'inizio è molto simile a quello de Il Signore degli Anelli). Lo stile, poi, è davvero patetico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it