Il cinema dei Paesi Arabi non è più un oggetto misterioso. Numerose manifestazioni hanno contribuito a rivelare l'esistenza di strutture cinematografiche nazionali ricche di storia e di personalità d'assoluto rilievo. Tuttavia mentre l'attenzione del pubblico e della critica è orientata verso la produzione contemporanea, ciò che viene lasciato in ombra è il percorso che il cinema arabo ha compiuto. Questo volume sulla storia del cinema dei Paesi Arabi ne documenta dettagliatamente il viaggio dalle origini e dalle esperienze eroiche dei pionieri alle strategie commerciali e ai grandi profili artistici. essere utile anche a chi debba assistere una persona con handicap.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it