Il cinema della transizione. Scenari italiani degli anni Novanta
Il libro, scritto a più mani, offre un panorama completo dell'ultimo decennio del cinema italiano. Il mercato è omologato e appiattito sulle richieste dei funzionari televisivi, non esistono leggi adeguate. Eppure gli anni Novanta sono stati uno dei periodi più fervidi della nostra storia cinematografica, si sono anche fatti alcuni splendidi film, sono nati autori di grande spessore, si sono sperimentate tendenze, stili, formati, supporti nuovi e inediti, si sono sviluppati gruppi, movimenti, modelli produttivi alternativi. In Appendice: dati statistici, quadro produttivo cinematografico, bibliografia, filmografia.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it