Cinema Memories
Dopo l’uscita dei due album dedicati alle “Cinema Suites” di Ennio Morricone per violino e orchestra (Cinema Suites, A495 e Cinema Rarities, A554), Marco Serino presenta ora le prime registrazioni assolute degli arrangiamenti per violino e pianoforte realizzati dallo stesso Maestro. Accanto a lui il pianista Leandro Piccioni, che come Serino vanta oltre vent’anni di collaborazione con Morricone nella sua orchestra del cuore, la Roma Sinfonietta. Questi arrangiamenti originali, tratti da celebri colonne sonore, costituiscono il punto di partenza di un’antologia inedita in cui i due musicisti esplorano un repertorio più ampio legato al mondo del cinema.L’album, presenta opere ormai divenute dei classici, come Three Pieces from Schindler’s List di John Williams e West Side Story Suite di Leonard Bernstein (uno dei capolavori assoluti del musical cinematografico) o Melody in A minor di Myroslav Skoryk, piccolo gioiello divenuto una sorta di inno nazionale del popolo ucraino.
Un programma che intreccia memoria e immaginazione, malinconia e luce, sogno e realtà, trasformando ogni ascolto in un’esperienza davvero poliedrica e coinvolgente.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it