Il sole scotta a Cipro (DVD) di Ralph Thomas - DVD
Il sole scotta a Cipro (DVD) di Ralph Thomas - DVD - 2
Il sole scotta a Cipro (DVD) di Ralph Thomas - DVD
Il sole scotta a Cipro (DVD) di Ralph Thomas - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il sole scotta a Cipro (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1957 l'isola di Cipro è sotto il controllo del Regno Unito, di cui costituisce una colonia. Una ragazza americana, ospite di amici a Cipro, assiste a un attentato contro l'occupazione britannica ed in seguito viene a conoscenza del nascondiglio del capo della guerriglia. I terroristi decidono di ucciderla, ma un ufficiale britannico capisce che è una preziosa testimone e si prodiga per salvarla.

Dettagli

1965
DVD
8054317080783

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2018
  • Terminal Video
  • 109 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Dirk Bogarde

Dirk Bogarde

1921, Londra

Nome d'arte di Derek Van den Bogaerde, attore inglese. Figlio di un critico d’arte e di un’attrice, debutta sul palcoscenico nel 1939 e ci ritorna dopo la fine della guerra, con Power Without Glory, guadagnandosi un contratto con la Rank. Tra il 1947 e il 1961 gira trenta film, tra i quali Quattro in medicina (1954) di R. Thomas, prima di una fortunata serie di commedie sui dottori. Il primo ruolo significativo è quello dell’avvocato omosessuale in Victim (1961) di B. Dearden, film che fa scalpore perché affronta in modo esplicito il tema dell’identità sessuale. Nel 1963 è il subdolo cameriere che prende il posto del suo aristocratico padrone in Il servo di J. Losey, sceneggiato da H. Pinter. L’incontro con L. Visconti lo pone al centro d’atmosfere decadenti, prima con La caduta degli dèi...

Foto di Colin Campbell

Colin Campbell

Colin Campbell ha lavorato per più di vent'anni nel marketing, spostandosi tra il Canada e l'America. Ha collaborato con le più importanti agenzie pubblicitarie americane, con organizzazioni sportive e con noti marchi. Ama lo sport e gli animali. Nel 2018 ha pubblicato il romanzo autobiografico Free Days with George, pubblicato in Italia da Piemme come Ci pensa George. La felicità spiegata da un cane.

Foto di Susan Strasberg

Susan Strasberg

1938, New York

"Attrice statunitense. Figlia di Lee S. e di P. Hiller, bellezza bruna, nervosa e incline a ruoli di donna fragile e sensuale, nel 1955 viene apprezzata come protagonista in teatro di Il diario di Anna Frank, diretta dal padre, e debutta nel cinema con due ottimi ruoli: la vivace sorella di K. Novak in Picnic di J. Logan, e la giovane malata di nervi di La tela del ragno di V. Minnelli. Molto attiva in teatro, seleziona i ruoli cinematografici; tuttavia delude nella parte della giovane provinciale con la passione del teatro di Fascino del palcoscenico (1958) di S. Lumet, costruendo troppo scolasticamente il personaggio a discapito di una più opportuna spontaneità. Nel 1960 è la protagonista del discusso Kapò di G. Pontecorvo, in cui traccia con indubbia finezza psicologica la parabola della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore