Consiglio caldamente questo libro a chi come me non conosceva nemmeno un vocabolo della lingua cinese. I dialoghi sono realistici e ben concepiti, gli esercizi sono ben strutturati e i cd costituiscono un ottimo supporto. Il libro è completo, tuttavia è strutturato in modo da permettere di imparare dapprima la fonetica ed integrare con la conoscenza degli ideogrammi in una fase successiva, il che rende questa lingua così diversa dalla nostra molto più accessibile. Gli ultimi capitoli sono scritti interamente con gli ideogrammi.
Il cinese per gli italiani. Corso di lingua in 40 lezioni. Con CD Audio
Il volume si propone come manuale per l'apprendimento della lingua cinese standard, il mandarino, appositamente pensato per gli italiani. Il corso si articola in quaranta lezioni, ordinate secondo una progressione di difficoltà grammaticale e sintattica, con dialoghi e testi ambientati al principio in Italia e quindi in Cina, dove si intrecciano le vicende personali di alcuni ragazzi cinesi e italiani. L'opera è corredata di appendici, esercizi pratici di grammatica e di pronuncia, spiegazioni grammaticali e lessicali, una trattazione della scrittura cinese e dei radicali.
Venditore:
Informazioni:
copertina usurata, molti segni di studio a matita e qualcuno con evidenziatore giallo , con cd
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it