Cinq-Mars, pubblicato da Alfred de Vigny nel 1826, è considerato il primo grande romanzo storico francese, un genere che sarebbe stato presto in voga in tutta Europa. È su richiesta del direttore dell’Opéra-Comique Léon Carvalho, sedotto dall’idea di una trasposizione operistica del romanzo, che Gounod accetta di tornare a calcare la scena lirica dopo dieci anni di assenza. Produce così un’opera che non rinnega nulla dell’ispirazione del Roméo et Juliette o del Faust, pur essendo decisamente in linea con il grand opéra storico. Il Palazzetto Bru Zane ha allestito la ripresa mondiale moderna di Cinq-Mars nel gennaio 2015 in forma di concerto (a Monaco di Baviera, a Vienna e a Versailles) e poi in disco nella sua collezione « Opéra français ».
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:Libro + CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it