Le Cinque Stagioni - CD Audio di Matteo Fioretti
Le Cinque Stagioni - CD Audio di Matteo Fioretti
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le Cinque Stagioni
Disponibile in 5 gg lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Le Cinque Stagioni", un concerto per danzatori che si articola tra suoni che diventano immagini e gesti che diventano suoni. È un concerto da vedere e da percepire, dove anche il corpo vibra, l’imaginis è frequenza e ci invita a riposizionare i nostri sensi. La musica scolpisce lo spazio, l’azione organizza il senso complessivo di un’esperienza audiotattile. Voci, melodie, armonie, rumori, movimento e silenzio operano attraverso complesse relazioni per evocare immagini, asservendosi a esse. Un rapporto di continua reversibilità tra il dentro, il fuori, il mezzo. Da sempre le stagioni si alternano e non si curano dei nostri passi, certe volte scorrono lente, altre volte caotiche o si presentano senza preavviso. Hanno toni marcati, sfumature morbide, possono confermare la propria identità già un tempo definita oppure irrompere con nuovaveste e nuove trame. Alle canoniche stagioni, sia in termini simbolici che empirici, se ne aggiunge una quinta. La stagione “matta”, diremmo, quella che tristemente incarna le sorti del nostro pianeta in balia di drastici eventi. E la musica, la danza, il gesto, l’azione possono diventare testimonianza, un libro fatto di aria e di luce, da fruire in tutti e con tutti i sensi per non ricadere nell’oblio del nichilismo tossico, per pensare, interrogarsi, e-levarsi. Perché l’effetto farfalla è forte nel tempo e il karma è un Signore paziente. - Matteo Fioretti

Dettagli

5 dicembre 2025
8032050025339

Brani

Disco 1

1 Equinozio (PRIMAVERA)
2 Leda
3 Taurus
4 Girasoli (ESTATE)
5 FM Radio
6 Isola dei Meli
7 Delicate Tension pt 1 (AUTUNNO)
8 Delicate Tension pt 2
9 La vite
10 Ianus Pater (INVERNO)
11 Il satiro
12 Frammenti
13 Variazioni (PESTURNO)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it