Cinquième Livre de Pièces de Viole
Fu nel 1725, otto anni dopo la pubblicazione del suo quarto libro di Pièces de Viole, che Marin Marais diede alle stampe la sua ultima raccolta. In questo periodo, non suonando più alla “Chambre du Roi”, e si trasferì in una casa del Faubourg Saint-Marceau dove «coltivava le piante e i fiori del suo giardino». Continuava «a dare lezioni alle persone che volevano perfezionarsi nella viola». Affresco di questa vita pacifica, il suo Cinquième Livre de Pièces de Viole ci appare come il testamento dell’arte del musicista che getta un ultimo sguardo a quel passato di cui era – e rimane – maestro indiscusso.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it