“Il circo dell’invisibile” è stata una delle letture che più attendevo. Se mi conoscete almeno un po’ saprete anche quanto io sia affascinata dal mondo del circo e dopo aver letto IL CIRCO della NOTTE di Erin Morgenstern , ed averlo amato immensamente, non vedevo l’ora di incamminarmi verso una nuova magica avventura. Purtroppo però mi sono ritrovata dinanzi ad un romanzo scarno, abbozzato e mal composto. Durante tutta la lettura ho cercato di non saltare a conclusioni affrettate attendendo così la conclusione sperando di meravigliarmi, ma così non è stato. La scrittura di Camilla Morgan Davis si è rivelata fin da subito povera di descrizioni creando così ambientazioni, personaggi e situazioni abbozzate e mai ben definite. Ho colto l’incipit della trama, le fondamenta volute creare, ma che non sono poi state sviluppate. Avrei voluto cogliere di più dalle descrizioni asettiche, dai personaggi lanciati in pista e lasciati lì, quasi privi di una ideantità. La struttura dell’intero romanzo si è rivelata così povera, quasi traballante seppur visibile. Con rammarico ho concluso il volume lasciando in me l’amaro in bocca, una sensazione di incompiuto, perchè è tutto lì, la storia c’è, ma manca tutto il resto, l’abbellimento, l’abbondanza sopraffina della descrizione. Vi invito ugualmente alla lettura di questo romanzo se vi intriga perchè la mia opinione è sempre strettamente personale ?
Il circo dell'invisibile
Clio è una ragazza di quindici anni, da un anno è scappata dalla sua famiglia e vive a Edimburgo in un vecchio spaccio del pesce, ormai abbandonato. Trova nel misterioso Circo dell'Invisibile la possibilità per cambiare nuovamente la sua vita, trasformandosi nella Ballerina Sirena. Clio crede di vivere in un sogno che oscilla fra duri allenamenti, emozionanti spettacoli, strane amicizie e un dolce amore, ma il sogno nasconde una faccia oscura. Quali misteri si celano sotto i tendoni dorati e turchesi che ha imparato a considerare la sua casa? Clio proverà a scoprirlo sfidando la meraviglia con l'inganno dei suoi stessi desideri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:8 luglio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it