Il circolo di lettura di Ghilarza. 1848-2023. Storia di un sodalizio - Tomaso Sanna - copertina
Il circolo di lettura di Ghilarza. 1848-2023. Storia di un sodalizio - Tomaso Sanna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il circolo di lettura di Ghilarza. 1848-2023. Storia di un sodalizio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La nuova edizione riproposta, oramai introvabile nelle librerie, nasce con l’intento di attualizzare e far emergere il ruolo che ebbero i "gabinetti di lettura" nella seconda metà dell'Ottocento. Questo libro racconta il percorso del Circolo di Lettura di Ghilarza dal 1852, data della sua fondazione ufficiale, fino ai giorni nostri. Il contenuto è sintetizzato in una frase dell’ambasciatore ghilarzese Angelino Corrias, che così scriveva: «Nella borghesia ghilarzese già prima della fine del secolo, vivi erano i fermenti innovatori, forte era la massoneria laicistica più intesa come ricerca di un sostegno per l'aspirazione al potere o all'influenza sociale, piuttosto che come organizzazione massonica di natura ideale illuministica».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 luglio 2023
144 p., Brossura
9791280965141
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it