Ciro in Babilonia
Si tratta del quinto lavoro operistico di Rossini, che rappresenta il tentativo di dare origine ad un’opera spettacolare soprattutto attraverso una dispendiosa messa in scena. Dimenticata per un lungo periodo, è stata ripresa solo negli anni recenti. L’ambientazione storica con soggetto biblico, vicende sentimentali, marce funebri e lieto fine non sono fusi con l’abilità del Rossini più esperto, ma l’aspetto puramente musicale mantiene sempre una conduzione molto ragguardevole.Nato a Messina nel 1976, Antonino Fogliani si è distinto soprattutto nel repertorio belcantistico di Gioachino Rossini e Gaetano Donizetti e poi nel melodramma verdiano, dimostrando una notevole congenialità anche nella produzione sinfonica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it