Una città da favola. Vol. 20: Salzano (Ve)
Sono proprio le favole le protagoniste di questo libro: favole scritte con entusiasmo e fantasia dai bambini e dai ragazzi del nostro Paese, a pochi passi da Venezia. Grazie a questo progetto, gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" hanno dato voce ai luoghi da loro più frequentati, illustrando in modo fantasioso i simboli del loro paese: dall'antica Filanda, alla storica "Villa Romanin-Jacur", all'area divertimenti che tanto amano, descrivendo attraverso racconti, fiabe e filastrocche, le storie e i segreti che Salzano nasconde. La realizzazione di questo libro ha dato modo a grandi e piccini di riscoprire le tradizioni e la storia di un luogo ricco e interessante e di rivalutare le bellezze naturali che caratterizzano il territorio. Il clima di collaborazione che si è creato ha dimostrato ancora una volta quanto i bambini e i ragazzi sappiano stupirci, con la loro spontaneità e la loro sensibilità verso ciò che li circonda.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it