Ammetto di aver iniziato a leggere questa triologia un po' diffidente... Temendo che fosse l'ennesimo clone di "Cinquanta sfumature di grigio". Non è assolutamente questo il caso! La triologia in realtà presenta molti spunti originali. Ognuno dei tre romanzi, racchiusi in questo unico volume, ci porta in una città diversa : Venezia, Parigi e Berlino. E seppur la continuità tematica di fondo è la storia d'amore tra la giovane Sarah e il misterioso Marco Donato, ognuno dei tre libri presenta l'espediente della "narrazione dentro la narrazione", portandoci in altri secoli e facendoci vivere altre storie d'amore, che hanno a che fare con le relative città di ambientazione, e che hanno dei parallelismi con la storia che vivono i due personaggi principali. Ne risulta un libro dinamico, variegato, che non annoia e anzi incuriosisce parecchio, stimolando la fantasia. Assolutamente consigliato!
Le città della perversione. La trilogia
**Un grande successo internazionale La trilogia più scandalosa dell'anno Sarah Thomson ha ottenuto una borsa di studio e ad attenderla c’è la sontuosa e romantica Venezia.** Dovrà tradurre un antico diario in cui una giovane donna racconta se stessa e le sue scabrose esperienze sessuali. Il suo amante però, sembra avere molto in comune con l’affascinante miliardario nella cui biblioteca privata è custodito il diario… Ma presto Sarah si trasferirà a Parigi, dove un’altra ricerca la attende: un’indagine su Augustine Du Vert, conturbante cortigiana francese vissuta nell’Ottocento. Il viaggio di Sarah si sposta a Berlino: il suo padrone di casa le regala un diario, che contiene l’avvincente storia di Kitty Katkin, una ragazza abbandonata dal suo uomo e costretta a reinventarsi come ballerina del varietà nella Berlino degli anni Trenta. Ma anche un altro diario finisce nelle mani di Sarah, con i ricordi e le confidenze di qualcuno che lei conosce bene e che forse non è ancora del tutto perduto… In un unico volume una trilogia bollente sotto il cielo di tre città scandalose «Una trilogia unica: se vi è piaciuto 50 sfumature di grigio ma non le sue copie carbone, leggete Stella Knightley.» Sophie «Appassionante, avvincente, vibrante e intenso.» Helena «L’ho appena finito e ricomincerei a leggerlo subito: consigliato al 100%.» **Hannah Un successo da 30.000 copie** Stella Knightley Già autrice di diversi romanzi sotto altri pseudonimi, è cresciuta nella campagna inglese e adesso vive a Londra. Le città della perversione è una trilogia ad alto tasso erotico ambientata in tre città, Venezia, Parigi e Berlino, in un intrico indissolubile di storia e sensualità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'idea originale dei 3 volumi racchiusi nel libro è narrare le storie di 3 donne del passato e della protagonista che diventa la loro storica e spettatrice dal futuro. Passando per Venezia, Parigi e Berlino le storie d'amore s'intrecciano, vivono e muoiono in vortici di passioni, delusioni e rinunce. Per me è stata una bellissima e piacevole lettura, consigliatissimo alle anime romantiche e sensibili! Davvero un bel libro! Sarah una donna decisa, forte e passionale, Marco, un galantuomo con una gran cultura e con dei problemi..insieme passano per tre storie d'amore e sesso nel corso dei secoli..davvero un bel percorso tra storia ed amore! Scritto bene, bellissima storia con tante emozioni! Tutte positive, che ti 'incollano' al libro e che fanno credere nella forza dell'amore!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows