La città. Frammenti di storia dall'antichità all'età contemporanea. Atti del Seminario di studi (Calabria, 16-17 novembre 2011) - copertina
La città. Frammenti di storia dall'antichità all'età contemporanea. Atti del Seminario di studi (Calabria, 16-17 novembre 2011) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La città. Frammenti di storia dall'antichità all'età contemporanea. Atti del Seminario di studi (Calabria, 16-17 novembre 2011)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le città luoghi di conoscenza, di incontro, di relazioni, ma pure di scontro, di tensioni, di solitudine, luoghi percepiti talvolta come familiari e talvolta come ostili, luoghi di convivenza vissuta positivamente o subita negativamente, o, ancora, le due cose insieme, costituiscono il tema di questo volume. Ciascuna ha la sua genesi, ciascuna ha la sua storia; ciascuna ha la sua missione, di cui non sempre i cittadini che la abitano sono consapevoli, ma che l'occhio più attento scopre, almeno nella lunga durata. Ciascuna dice la sua "parola" alla gente che la abita, alla cerchia più vasta che la circonda, assurgendo qualche volta a simbolo di realtà universali che, in qualche modo, valgono come messaggi duraturi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

260 p., Brossura
9788854865037
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it