Le città mutanti
In una vecchia soffitta viene trovato un misterioso manoscritto redatto in latino medioevale, di incerta origine e di ancor più improbabile autore: è il resoconto di un viaggio fantastico verso le città della terra dove si sono verificate le più significative trasformazioni che hanno portato all'attuale civiltà. Ogni tappa è percorsa con un mezzo diverso, ha un tempo, un'ambientazione, uno stile, un contesto tutto suo, fino ai limiti della leggibilità. Così la ricerca non conosce confini e attraversa non solo le quattro dimensioni einsteiniane, ma anche quelle imperscrutabili del pensiero, componendo pian piano, tra ironia, avventura e immaginario, un mosaico critico sull'uomo e sul suo presunto vivere sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it