In queste pagine un bambino parla della città in cui vive, è grandissima, ci sono tante cose da vedere e quelle che non ha ancora visto li definisce "La città nascosta". In fondo è così grande che ci si perde per le vie, ma poi ci si ritrova. E' bello osservare le luci, le persone, sentire, sentire gli odori, i rumori. A volte, quando lui va in campagna si dimentica della città, ma quando fa ritorno i ricordi lo travolgono. Eppure quello che si è vissuto rimane dentro, lascia un segno. "Siamo pieni zeppi di tutte le persone che ci abitano. Anche di quelle che abitano nella città nascosta". Un bellissimo albo illustrato che ci insegna tanto.
La città nascosta. Ediz. a colori. Con mappa
La città è come un mondo intero, ci sono i luoghi e le persone che conosciamo. E ci sono luoghi misteriosi, abitati da persone diverse, sconosciute. In una città come questa ci si perde facilmente. Però basta anche poco per ritrovarsi. Giriamo un angolo, ne giriamo due, e non sappiamo più dove siamo: ci siamo persi. Ci sono le vie in cui non siamo mai stati. C'è una città nascosta da scoprire. Gli altri sono le persone che vivono nella città nascosta. Vivono in case e palazzi nascosti. Camminano sulle vie e nelle piazze che non vediamo mai. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 13 gennaio 2023Bellissimo albo illustrato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it