Le città silenti. Spazi di resistenza oltre il buio
Prima antologia di racconti frutto del concorso letterario "The Spark Writing Contest - I Edizione 2021" che fin dal titolo "Città silenti: nuovi spazi di resistenza oltre il buio" condensa in poche battute l'intento di raccontare il periodo del lockdown in un modo originale e coraggioso, sfidando il senso di indefinito che ha caratterizzato il tempo sospeso dei giorni vissuti durante la pandemia. Alla base di questo libro vi è l'idea di come il silenzio delle città, anche quelle di cui siamo noi creatori, sindaci e occasionalmente "neroni", abbia atteso al varco la nostra volontà di esprimerci, di esserci ancora, e di non dimenticare la scrittura come misura degli spazi risparmiati dalla paura e dalla noia. The Spark Press si propone, alla sua seconda prova, come uno spazio libero di espressione, volto ad assemblare voci, a unire tratti apparentemente inesistenti, a fare delle parole e dei pensieri un'architettura di coraggio sostenibile in tempi difficili, depredati più dall'ansia che dalla crudeltà fine a sé stessa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it