City of Blood
Black metal dall'Iran!
Il 22 settembre 1980, i militari iracheni al comando di Saddam Hussein, non provocati, sostenuti e pesantemente armati dal mondo occidentale e arabo, invasero un Iran economicamente devastato e militarmente indebolito in seguito agli eventi della rivoluzione islamica del 1979. Attraverso una brutale campagna di violenza, terrore e uso illecito di armi chimiche contro le popolazioni civili, il dittatore baathista ha cercato di conquistare rapidamente il suo vicino ricco di petrolio per realizzare la sua fantasia nazionalista di diventare la potenza dominante della regione. Nonostante abbia dovuto affrontare sanzioni economiche paralizzanti, una sostanziale mancanza di equipaggiamento e addestramento militare adeguati e le maggiori potenze mondiali che collaborano contro di loro, il popolo iraniano ha reagito e ha tenuto la propria posizione durante uno dei conflitti più sanguinosi della storia moderna e ha impedito a Hussein di prendere anche solo un pollice della sua terra.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it