un testo che accompagna passo dopo passo il lettore. Bisogna riconoscere quanto questo libro sia in grado di iniziare agli argomenti trattati coloro i quali non sanno niente a riguardo, come di educare chi invece se ne è già informato e/o interessato. Si basa sulle ricerche e risultati più recenti ( addirittura sino a maggio 2016) e senza dimenticare quanto, oltre a spiegare, questo testo si impegni a risvegliare le coscienze. Infatti intendo consigliarlo a tutti i miei amici!
Civiltà solare. L'estinzione fossile e la scossa delle energie rinnovabili
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Questo è un libro che dà la scossa: un salutare elettroshock alimentato però dal sole e dal vento. La vera storia dei sistemi energetici, dal legno al carbone, dal petrolio fino all'attuale rivoluzione delle fonti rinnovabili. Badate, questa non è una visione del futuro, ma la nitida descrizione - con parole, immagini e infografiche - del presente. Aumentano gli Stati che scommettono sulle rinnovabili; i broker trattano in Borsa il sole e il vento; il costo delle fonti pulite è sempre più concorrenziale; i cittadini si alleano in migliaia di cooperative energetiche. Questo libro sfata i più radicati luoghi comuni e indica la strada da percorrere per completare il cambiamento, con i dati di ricerche tratti da riviste internazionali e dalle più importanti agenzie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:6 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enricomaria Romano 07 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it