Civis: verso la città virtuosa. Idee pratiche per la trasformazione urbana
Un gruppo di docenti e ricercatori si concentra sulla città virtuosa, intesa come soggetto collettivo capace di educare la propria attenzione ai processi sociali che caratterizzano la dimensione urbana, perseguendo sostenibilità, rigenerazione, inclusione e creatività. La città virtuosa si autovaluta e si rimodella dotandosi di strumenti di retroazione per collegare efficacemente i processi materiali e simbolici della vita collettiva con interventi partecipati e solidali. A questo scopo, le autrici e gli autori dei saggi traggono ispirazione da un ricco bagaglio di competenze disciplinari eterogenee che include la filosofia, la geografia, l’antropologia, la sociologia, la stranieristica, gli studi letterari e il pensiero politico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it