La classe virtuale. Teorie, strumenti e prassi per l'apprendimento on-line. Con CD-ROM
Il presente manuale prende le mosse dalla riflessione intorno alle forme di socialità più congrue per ottimizzare le dinamiche di apprendimento nel setting virtuale, promuovendo una riflessione che conduce il lettore verso la dinamica evolutiva della moderna socialità, sempre più orientata e fondata sul bene "conoscenza". Vengono trattati gli aspetti fisio-psicologici dell'apprendimento umano, le possibili correlazioni tra paradigmi didattici e setting psicosociali, valorizzandone le affinità a seconda delle finalità formative che ci si propone e concludendo su alcuni accorgimenti necessari per la creazione di ambienti formativi virtuali. Nel cd-rom allegato il lettore troverà dei software con licenza opensource, dedicati alla socialità in rete, alla progettazione e alla valutazione dei contenuti destinati ad interventi formativi in e-learning, nonché altri software sviluppati da importanti enti di ricerca o aziende operanti nel settore della formazione (come ADA Lesson Generator di Linx srl e S@S di ENEA).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it