Classic Piano Blues
“Classic Piano Blues” è una raccolta imperdibile per chi vuole approfondire quel mitico mondo che è il blues americano degli anni cinquanta e sessanta. Si tratta di una accurata riscoperta di venti tesori risalenti agli anni d’oro del blues e tutti rigorosamente eseguiti al pianoforte. L’incipit, una stupenda registrazione del 1964, è di Peter Chatman in arte Memphis Slim, come suoi sono i brani Key To the Highway e Wish Me Well. Eccezionale anche You’re My Man della leggendaria Victoria Spivey, e graffiante quel Early In The Morning di Booker T.Laury. Ancor più interessante la riscoperta di Speckled Red, classe 1892, scomparso oramai trentacinque anni fa ma qui rinato con How Long Blues e soprattutto con Pinetop’s Boogie Woogie registrato nel 1961, brano che possiamo anche ammirare in versione strumentale per mano di Eurreal “Little Brother” Montgomery. Tanti sono le chicche e le curiosità di questa magnifica raccolta dell’etichetta americana Smithsonian Folkways condita da un interessantissimo libretto introduttivo.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it