Classical in Dixieland
La Tiger Dixie Band si dedica sistematicamente al recupero del Jazz degli “anni ruggenti”, proponendolo con un approccio interpretativo originale ed attuale.
In questo album, dedicato alla relazione tra jazz e musica colta europea, si rileggono pagine celeberrime del repertorio classico nella prassi esecutiva del dixieland, parafrasando con un immaginativo e talvolta irriverente lavoro di interpretazione ed arrangiamento, alcune delle più celebri opere dei più grandi compositori. Dalla Carmen di Bizet a La gazza ladra di Rossini, da l'Inno alla gioia di Beethoven alla Primavera di Vivaldi", dal Minuetto in sol di Bach a Golliwogg’s Cake Walk di Debussy. La Band del Triveneto, parte del progetto dell’Associazione Culturale New Project, è formata da Paolo Trettel (tromba), Stefano Menato (clarinetto), Fiorenzo Zeni (sassofono tenore), Luigi Grata (trombone), Andrea Boschetti (banjo, chitarra ed ukulele), Renzo De Rossi (pianoforte), Giorgio Beberi (sassofono basso), Claudio Ischia (batteria) e per l'occasione anche il violinista Mattia Martorano compare come special guest in diverse tracce.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it