Classico fra i classici. Parties and party systems quarant'anni dopo. Analisi e interpretazione dei mutamenti nei sistemi partitici
Classico fra i classici – Parties and party systems – Quarant’anni dopo. Analisi e interpretazione dei mutamenti nei sistemi partitici: Gianfranco Pasquino, Premessa; Riccardo Pelizzo e Zim Nwokora, Il sistema di partito predominante: problemi e prospettive; Marta Regalia, Gli effetti partitici dei sistemi elettorali; Sofia Ventura, La tipologia dei sistemi di partito e i “casi italiani”: un’analisi logica ed empirica; Oreste Massari, I sistemi bipartitici da Sartori a oggi; Francesco Battegazzorre, Sartori, Downs e il modello spaziale di competizione tra partiti; Francesco Raniolo, Da biciclette a tricicli? Come cambiano i sistemi di partito nell’Europa del Sud; Gianfranco Pasquino, Formato, meccanica e mutamento dei sistemi di partiti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it