Claudio Monteverdi. L'Orfeo (DVD)
Registrazione live effettuata nel luglio del 1997 presso l’Het Muziektheater di Amsterdam; regia: Pierre AudiQuesto DVD Video presenta l’intenso e raffinato allestimento andato in scena nel luglio del 1997 all’Het Muziektheater di Amsterdam, che ha visto protagonista un cast di altissimo livello guidato da un ispirato John Mark Ainsley nei panni del leggendario cantore pieride e accompagnato con assoluta padronanza stilistica da un ensemble di strumenti originali diretto da un eccellente Stephen Stubbs. L’elegante ed evocativa regia caratterizzata da un sottile simbolismo di Pierre Audi esalta al massimo grado la solenne serenità del capolavoro di Monteverdi, consente agli ascoltatori di vivere un’esperienza molto toccante, che ha saputo superare ogni limite temporale mantenendo intatta tutta la sua freschezza.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it