Clic (LP 180 gr. Black-192khz) - Vinile LP di Franco Battiato
Clic (LP 180 gr. Black-192khz) - Vinile LP di Franco Battiato - 2
Clic (LP 180 gr. Black-192khz) - Vinile LP di Franco Battiato
Clic (LP 180 gr. Black-192khz) - Vinile LP di Franco Battiato - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Clic (LP 180 gr. Black-192khz)
Disponibilità immediata
30,50 €
30,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In occasione del 50° anniversario di uno dei dischi più visionari e di avanguardia del Maestro Franco Battiato, Sony Music presenta l’opera per la prima volta rimasterizzata a 24Bit/192kHz dai nastri originali e a 45 RPM per una nuova e definitiva esperienza sonora.
Le edizioni in vinile per la prima volta dal 1974 contengono il libretto originale di 8 pagine.
Disponibile in 3 diversi formati:
- Edizione in vinile nero 180 gr.
- CD con audio rimasterizzato e booklet a 8 pagine.

Dettagli

11 ottobre 2024
0198028108515

Valutazioni e recensioni

  • @fataodisco
    Battiato Avanguardia Italiana

    Un disco pazzesco che delinea il carattere sperimentale e la genialità del grande musicista siciliano. Un'opera forse poco conosciuta di altre ma composta da brani d'avanguardia e sonorità sperimentali dai quali diversi artisti stranieri hanno tratto spunto.

  • Domenico
    Franco Battiato - Clic

    Clic è l'album collante tra i primi tre capolavori della sua discografia e il Battiato più sperimentale ed ostico dei lavori successivi. Questa versione di Clic in vinile gatefold non può mancare nella collezione di chi ama il Genio della musica italiana. Capolavoro. Feltrinelli 10 e lode per la qualità dell'imballaggio e la celerità di spedizione.

Conosci l'autore

Foto di Franco Battiato

Franco Battiato

1945, Jonia (CT)

Nato in provincia di Catania, Francesco (detto «Franco») Battiato consegue la maturità scientifica ad Acireale. Il padre era scaricatore di porto a New York, e a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce a Roma, e poi a Milano. Di questo periodo Battiato ricorda: «Milano allora era una città di nebbia, e mi sono trovato benissimo. Mettevo a frutto la mia poca conoscenza della chitarra in un cabaret, il "Club 64", dove c’erano Paolo Poli, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Renato Pozzetto e Bruno Lauzi. Io aprivo lo spettacolo con due o tre canzoni siciliane: musica pseudobarocca, fintoetnica. Nel pubblico c’era Giorgio Gaber che mi disse: vienimi a trovare. Il giorno dopo andai. Diventammo amici». Con il compaesano Gregorio Alicata,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it