Climb Aboard My Roundabout!
Pubblicato all'inizio del 1967, il singolo dei Beatles "Penny Lane" abbinava una produzione sostenuta da una falange di musicisti di sessione agli ottoni e ai fiati a un testo lievemente allucinogeno popolato da personaggi banali che conducevano la loro irrilevante vita di periferia. Si rivelò un disco di enorme influenza: per l'anno o due successivi, il pop britannico fu inondato da dischi che coniugavano arrangiamenti quasi classici con favole di nuova concezione e vignette di personaggi basati sulla grigia vita quotidiana della gente comune di provincia. Questa esplosione di eccentricità inglese divenne nota nei circoli dei collezionisti come toytown pop. Con quattro ore di musica racchiuse in una confezione a conchiglia con un ricco libretto di 48 pagine, "Climb Aboard My Roundabout!" è la prima antologia legittima del toytown pop britannico, una celebrazione in 3CD che include i contributi dei protagonisti, oltre a molte delizie oscure e ad alcune grandi rarità, tra cui un brano finora inedito del progetto abortito "Teenage Opera" di Wirtz.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it