Cloaked In Blue
Dai primi anni Novanta Daniele Tione ha partecipato a numerosi festival e stagioni musicali internazionali ( Linguaggi Jazz Torino, Praga Jazz Fest, European Night Oslo, Clusone Jazz, Mantova Jazz, Gorizia Jazz, Shkodra Jazz Fest....) collaborando strettamente con alcuni dei migliori artisti italiani e internazionali (Claudio Fasoli, Tiziana Ghiglioni, Kenny Wheeler, Nicola Campogrande, Gianni Coscia, Jiggs Whigham, Gianni Basso, Franco Cerri, Bob Mover, Manhu Roche, John Riley, Diana Torto....) sia come sideman che come solista. Tione manipola la tradizione jazzistica con un equilibrio tra scrittura e improvvisazione, e il filo conduttore delle composizioni originali è arricchito da una mirata e libera reinterpretazione degli standard jazz. Questi elementi si fondono in una programmazione e in registrazioni molto eterogenee come questa, intitolata "Cloaked Blue", e caratterizzata l'essenzialità del piano solo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it