L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Possedevo già il dvd e avevo letto il romanzo. La prima volta che lo vidi mi colpì, e decisi di rivederlo a distanza di tempo. Dopo la seconda visione tutto mi parve più chiaro. Devo dire che questa edizione è ben fatta. Il film - come sovente càpita - banalizza in alcuni punti il romanzo, che a mio avviso è ben scritto, tuttavia in molti passaggi rimane fedele al modello ed esplicita alcuni particolari. Ogni volta che lo vedo riesco a cogliere nuovi spunti di riflessione. Il cast è eccellente e anche la colonna sonora rimane in mente con il tema dell'Atlante delle nuvole. Consiglio inoltre di vederlo in lingua originale e di acquistarlo in questa versione che contiene sia il bluray che il dvd.
La pioggia di critiche negative che questo film ha avuto nei primi giorni di uscita è simile a quella che tutte le più grandi opere dell'intelletto umano hanno avuto una volta realizzate e sottoposte ad un giudizio superficiale e rapido. Quest'opera mastodontica rappresenta un tentativo coraggioso e piuttosto riuscito di frammentazione dell'intreccio narrativo, e non solo: in esso prendono forma diversi livelli temporali che scorrono apparentemente indipendenti, con una propria trama. Nella frammentazione però vengono operati dei collegamenti tra i vari livelli narrativi, creando un intreccio narrativo che va oltre il tempo e lo spazio: è questo il vero messaggio del film, che esprime una visione della vita affatto conclusiva, anzi in continuo mutamento. Inutile fare qualsiasi altra considerazione: non si tratta di un "divertissement", bensì di un fim da vedere e comprendere. Alla fine dei 172 minuti di visione si rimane folgorati, incapaci di dire nulla se non "wow"!
Tratto dal bellissimo romanzo di David Mitchell, i fratelli Wachowski (creatori di Matrix) girano un film bellissimo, con immagini straordinarie sapendo adattare la propria regia ad ogni stile narrativo e genere incluso all'interno di questo film. Sei storie, una più bella dell'altra intrecciate e collegate fra loro, il film parte con un ritmo abbastanza lento fino ad un crescendo strepitoso, in cui i nodi delle storie arrivano alla loro epica conclusione. Effetti speciali all'avanguardia, un ottimo Tom Hanks. Ad ogni visione scoprirete sempre più dettagli. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore